17° Forum - Il programma


In un periodo storico in cui i Comuni sono spinti dall’esterno a trovare forme di aggregazione più o meno profonde, emerge ancora per la sua innovazione la volontarietà con cui i Comuni di Agenda21Laghi lavorano assieme.

Il 17° forum dell’Agenda sarà dedicato proprio al presentarsi nuovamente, a capire perché e come un così alto numero di Comuni, attualmente 15, voglia stare assieme, al di là dei colori politici e delle rivalse personali. Capire come si possano costruire e realizzare progetti significativi per il territorio anche in Comuni piccoli se i problemi e le opportunità vengono condivise.

Ecco come si svolgerà la serata di venerdì 25 novembre 2016 dalle ore 20.45 presso la sala consigliare di Angera in via Cavour:

20.45 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

21.00 INTRODUZIONE – Ercole Ielmini Sindaco di Laveno Mombello e Alessandro Paladini Molgora Sindaco di Angera

21.20 AGENDA21LAGHI, DI 15 ANNI IN 15 ANNI – Fulvio Fagiani, Coordinatore di Agenda21Laghi fino al 2015

21.35 ATTIVITÀ, PROGETTI, STIMOLI E OCCASIONI, IL PRESENTE DI AGENDA21LAGHI – Luca Colombo, attuale Coordinatore di Agenda21Laghi, assieme a graditi ospiti per una carrellata tra: Riqualificazione di Edifici e Illuminazione pubblica, Greenschool, Ciclovia Sesto-Laveno, Turismo Sostenibile, Progetti Interreg,  Innovazione, Cultura, Collaborazioni ed Opportunità per il territorio.

22. 30 CONTINUITÀ OLTRE I COLORI – Dibattito aperto e riflessioni conclusive

Per informazioni o confermare la presenza: info@agenda21laghi.it

La locandina del 17° Forum

Allegato: http://www.agenda21laghi.it/public/locandinaDEF.pdf